I nostri consigli
Cosa fare
Posta a 920 metri sul livello del mare, al centro della Valdigne, è il cuore della valle del Monte Bianco.
Tradizione e modernità si fondono in un centro turistico vitale e dinamico che è in grado di offrire ai suoi ospiti un ambiente naturale e piacevole, l’intimità di un borgo antico ed il calore semplice e discreto dell’ospitalità della gente di montagna.
Località ideale per relax e tranquillità ma anche per tante attività sportive d’estate con le discese in rafting nelle acque tumultuose della Dora, l’arrampicata, l’escursionismo, il tennis, il jogging nel percorso vita; d’inverno sci da fondo nel silenzio dei boschi del magico vallone di Arpy e sci da discesa sui comprensori sciistici della vicinissime Courmayeur e La Thuile, oltre naturalmente allo sci alpinismo, allo sleddog e alle passeggiate con racchette da neve.
Ognuno saprà scoprire quanto di meglio questa località è in grado di offrire: si può scegliere tra la tranquillità del paese, con la via centrale ricca di negozi e per i più piccoli il parco giochi, oppure ci si può rilassare con semplici passeggiate nelle vicinanze.
Bar e ristoranti soddisfano ogni palato e i buongustai non si lasceranno sfuggire l’occasione di degustare il famoso Blanc de Morgex et de La Salle prodotto con l’uva dei vigneti più alti d’Europa.